Si completa la coppia di stranieri della Cagliari Dinamo Academy, di A2, con l’arrivo di un ‘lungo’ statunitense, a distanza di quasi 40 anni dalle gesta del ‘mitico’ John Sutter con la maglia del Brill. La società rossoblù ha infatti ingaggiato per la prossima stagione il centro DeShawn Stephens, di 203 centimetri.
Stephens, nato a Los Angeles nel 1989, si è trasferito in Giappone dove ha giocato prima con gli Hamamatsu-Higashi Mikawa Phoenix e poi con gli Akita Northern Happinets. Confermato agli Happinest, il lungo ha raggiunto nella stagione 2014-2015 la finale del campionato nipponico chiudendo l’anno con 14,4 punti e 8,6 rimbalzi di media a partita. Dopo aver iniziato l’annata successiva con la maglia della compagine turca del Banvit, prendendo parte anche all’Eurocup, Stephens è passato a gennaio allo Champagne Chalons-Reims Basket, Serie A francese.
Tornato nell’estate 2016 agli Akita Northern Happinets, si è trasferito nello scorso marzo ai Los Angeles D-Fenders. “Siamo felici – commenta il presidente della Cagliari Dinamo Academy, Giovanni Zucca – di aver completato la coppia di stranieri con un lungo del valore di DeShawn Stephens. Grazie alle sue straordinarie doti atletiche, DeShawn conquisterà sicuramente il pubblico con giocate spettacolari e garantirà alla nostra formazione solidità e impatto sotto canestro”.







