Sono giunte alla redazione parecchie segnalazioni di un forte odore acre di gas che ha ammorbato l’aria in tutto il paese di Sarroch nella serata di ieri. Diverse persone ci hanno scritto sulla casella di posta privata e diversi post sono stati pubblicati sui profili Fb.

“La cosa sta diventando insostenibile, tenuto conto del caldo e di altri fattori che ci fanno vivere molto male”, denuncia Teresa  Perra.

“E’  inutile che si cerchi di far passare il messaggio che molto è stato fatto, evidentemente ciò che è stato fatto non è sufficiente, e molto bisognerà fare, per ovviare questi problemi, tutto normale ? Respirare queste esalazioni nuoce alla nostra salute ? È normale il criterio adottato a suo tempo nell’aver costruito una grossa raffineria, si può dire in mezzo al centro abitato di un paese ? Che ragionamento è stato fatto sempre a suo tempo a tale riguardo ? Chi ha preso in quella circostanza difesa di tutela della salute del cittadino ? Che iniziative concrete si stanno prendendo per porre rimedio a tale proposito?”, conclude Teresa Perra.

Sono le domande che i cittadini si pongo da anni e che forze non hanno avuto le risposte che si aspettavano.