Non si ferma la campagna acquisti della Cagliari Dinamo Academy che, in vista dell’esordio in A2, ha ingaggiato il giovane lungo Ferdinando Matrone. Nato il 26 settembre del 1995 a Pompei, alto 210 cm, Matrone è cresciuto nel settore giovanile del Basket Scafati esordendo in Serie B nella stagione 2013/2014 e conquistando subito la promozione in A2.

Confermato a Scafati nel 2014/2015 e nel 2015/2016, il lungo è sceso nuovamente in Serie B, a Giulianova, nel gennaio del 2016 chiudendo l’anno con 8,3 punti e 9,4 rimbalzi di media a gara. Dopo aver iniziato la scorsa annata a Scafati, Matrone si è trasferito nel mese di febbraio al Cuore Basket Napoli contribuendo, con 4,4 punti e 4,8 rimbalzi di media a match, al raggiungimento di un’altra promozione in A2. “Sono contentissimo – commenta – per l’opportunità che la Cagliari Dinamo Academy mi ha offerto.

E’ un progetto entusiasmante, unico in Italia, che sicuramente avrà un grosso successo e riavvicinerà tutti gli appassionati cagliaritani al basket”. “Sono convinto che sarà anche un’ottima occasione di crescita personale e perciò – conclude Matrone – sono impaziente di iniziare questa nuova avventura con i miei compagni e di mettermi a disposizione del coach e di tutto lo staff”.