Sono estese in tutta Italia le ricerche di Margherita Sias, la 51enne di Monastero Bormida di cui non si hanno più notizie da giovedì scorso. Le ricerche sono coordinate da carabinieri di Acqui Terme, a cui i famigliari hanno sporto denuncia. Il cellulare della donna, originaria della Sardegna da dove era tornata da poco, risulta spento.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la 51enne ha trascorso la notte tra mercoledì e giovedì a casa di una zia ad Acqui. Giovedì pomeriggio si è allontanata per tornare a prendere le sue cose dalla casa di Monasterolo da cui era stata sfrattata. “Ci vediamo questa sera”, l’ultima frase detta alla zia, prima di far perdere le proprie tracce.
“Mia mamma soffre di depressione, dovuta anche alla perdita di mio fratello, morto in un incidente stradale, e assume farmaci – racconta la figlia preoccupata -. Un mese fa mia sorella 14enne, che viveva con lei, è andata ad abitare a Ravenna col papà”, dalla quale la donna è separata. “L’abbiamo cercata anche da loro – aggiunge la figlia – ma di mamma nessuna traccia. Non sappiamo immaginare il perché sia sparita: la zia ha confermato che era assolutamente tranquilla”.