Le due giornate di refrigerio regalate dal maestrale in Sardegna presto saranno un ricordo. Nei prossimi giorni, infatti, le temperature cominceranno a risalire sino al ponte di ferragosto che sarà sotto il segno del caldo e del sole.

“Già da domenica la risalita dell’aria anticiclonica porterà a condizioni meteo più stabili anche se il cielo sarà velato e sui rilievi si registrerà un lieve annuvolamento – sottolinea il maresciallo Pierpaolo Secchi dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu – le temperature saranno in sensibile aumento.

In media le massime si assesteranno sui 30 gradi lungo le coste e sui 33 nel Campidano”. Inoltre il vento di maestrale cesserà lasciando il posto a una timida brezza. Il tempo sarà stabile e le temperature in aumento lunedì 14 e martedì 15 agosto.

“Lunedì continueranno a salire con massime intorno 34 gradi nel Campidano – sottolinea lo specialista – stesso discorso il giorno di Ferragosto, con una ventilazione di brezza e un leggero scirocco. Le massime in media saranno intorno ai 32 gradi lungo le coste e i 35 nelle zone interne. Mercoledì termometro ancora in salita con picchi di 38 gradi nell’oristanese.