Un importante sequestro di marijuana è stato eseguito stamani dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Isili (Ca) e dal Reparto Squadriglie del Comando Provinciale di Nuoro. I militari hanno effettuato un controllo in una zona boschiva delle campagne di Isili in località “Padenti” ove hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per la lavorazione della marijuana.
Si tratta di un rudimentale nascondiglio di circa 100 mq con relativa copertura in onduline verde per mimetizzarlo nella boscaglia, attrezzato per la lavorazione dello stupefacente. All’interno dell’essiccatoio i carabinieri hanno sorpreso tre persone mentre lavoravano lo stupefacente, ben 18 kg di infiorescenze pronte alla vendita e 1100 piante in essicazione. I tre, Salvatore Angelo Locci, 47 anni di Desulo (Nu), Salvatore Medda, 75enne e Andra Medda, 39enne, padre e figlio, entrambi di Gesturi (Ca).
Dei 18 chili di marijuana, 7 circa erano già stoccati per la vendita, in confezioni di cellophan e chiusi in buste di plastica, altri 11 circa di infiorescenza in bacinelle di plastica ancora da imbustare. Appese al soffitto ad essiccare le 1100 piante di marijuana. Si ritiene che stessero lavorando il raccolto di un’intera piantagione appena maturata.
Dopo le formalità di rito i carabinieri i hanno portati nel carcere di Cagliari-Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria a cui dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.