“Alitalia ha cancellato senza preavviso il volo delle 7.35 per Milano. Biglietti fatti da tempo. E poco importa se un aereo più grande alle 13 riproteggerà i passeggeri lasciati a terra”. Lo denuncia in una nota Facebook il sindaco di Alghero, Mario Bruno.

“Poco male per me – continua la nota – che non potrò raggiungere Monza per tempo: ho subito avvertito il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani e fissato tra qualche giorno nuovo incontro a Roma. Ho assistito però a persone, alcune anche gravemente malate che dovevano essere ricoverate stamane, sequestrate per ore nell’Isola. Ho preso la mia parte di giuste proteste e qualche insulto, pur essendo anch’io nella medesima situazione degli altri passeggeri. Ma li capisco. Non giustifico Alitalia per niente”.

“Ho appurato – continua Bruno – che non ci sono stati motivi seri, giustificabili, per la cancellazione del volo, ho protestato con forza verso chi di dovere, interverrò presso l’Enac anche sulla base della carta dei diritti del passeggero, sentirò il nuovo assessore regionale dei trasporti perché intervenga con la dovuta determinazione”.

“Non rimpiango Alitalia – conclude – chiedo a Regione e Enac di tutelare con forza i nostri diritti e la nostra cosiddetta continuità territoriale, applicando le dovute sanzioni e rispettando i diritti dei sardi, di tutti i sardi”.

Ecco il testo pubblicato su Facebook dal sindaco di Alghero: