Il Gruppo sardo giornalisti sportivi ‘Antonio Cardia’ conferirà a Kai Schirrmacher il ‘Premio Ussi Sardegna 2017’ per la traversata a nuoto in solitaria da Cagliari a Villasimius, “per l’esempio di tenacia, volontà e abnegazione”.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà venerdì 6 ottobre 2017 dalle 18 al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula. L’evento prevederà riconoscimenti per atleti e club isolani e nazionali che si sono messi in evidenza nel corso dell’ultimo anno.

Tra i premiati, a cui hanno aderito le massime cariche politiche e istituzionali locali e nazionali. le medaglie d’oro alle Paralimpiadi 2016 Alessandro Zanardi e Bebe Vio, nonché il bronzo Giovanni Achenza, i giocatori Fabio Pisacane, Nicolò Barella del Cagliari, il giornalista Riccardo Cucchi, “Tutto il calcio minuto per minuto”, Alessandro Bonan, Davide Bucco e Faina (Sky tv), il conduttore del programma televisivo ‘Di martedi’ Giovanni Floris, Andrea Mentasti, direttore sportivo triathlon Challenge Forte Village.

All’evento prendono parte, tra gli altri, Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, la prefetta di Cagliari Tiziana Giovanna Costantino, il questore di Cagliari Pierluigi D’Angelo, la sindaca di Pula Carla Medau, il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese, il parlamentare Michele Piras, il consigliere regionale Gavino Manca, gli assessori regionali a Pubblica istruzione e Turismo Giuseppe Dessena e Barbara Argiolas, i presidenti del Cagliari. Tommaso Giulini, e del Coni Sardegna, Gianfranco Fara.