È stato, secondo il capogruppo regionale dell’Udc Gianluigi Rubiu, un fine settimana di disagi per gli utenti e i pazienti del Sulcis Iglesiente.
Secondo Rubiu infatti il Centro unico prenotazioni dell’ospedale Santa Barbara risulta fuori uso a causa di un blocco dei terminali che impedisce la normale attività. “Un contrattempo che purtroppo si ripete – spiega il rappresentante dei centristi, che ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore Arru – con il risultato che si allungano le liste d’attesa dei pazienti e le lunghe file per l’accesso ai servizi. Con lo stop forzato sono saltati diversi esami medici e prelievi”.
“Il guasto si è verificato sin da venerdì mattina – sottolinea Rubiu – con una confusione senza precedenti per le prenotazioni degli esami. Da allora le procedure sono di fatto bloccate. Queste disfunzioni segnalano, ancora una volta, lo sfascio cui è sottoposta la sanità sarda, con una riforma della rete ospedaliera che rischia di provocare ulteriori difficoltà agli utenti del Sulcis Iglesiente”.