Cagliari si prepara all’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una prima riunione si è svolta oggi in Prefettura con i primi sopralluoghi nelle sedi che ospiteranno il capo dello Stato.
All’incontro, convocato dalla prefetta Tiziana Giovanna Costantino, hanno partecipato il Questore, i comandanti di Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di porto, i rappresentati delle istituzioni cittadine e dell’Università – Mattarella è atteso per l’inaugurazione dell’anno accademico – gli uomini del cerimoniale e della scorta presidenziale.
Primo sopralluogo in Rettorato, dove è già confermata per il 2 ottobre alle 11 la presenza del capo dello Stato. Da qui il presidente dovrebbe spostarsi in Prefettura, in piazza Palazzo, quindi ai Musei civici per una visita, in particolare, ai giganti di Monte Prama.
Al momento non si conoscono altri dettagli sugli spostamenti di Mattarella, sull’orario di arrivo e sulla ripartenza. Nel capoluogo, comunque, dovrebbe fermarsi solo una giornata.







