E’ stato arrestato per omicidio stradale il turista tedesco che alla guida di una Ford Fiesta ha causato la morte di un motociclista di Arzachena, Dimitri Chirollo, di 47 anni.
I carabinieri di Porto Rotondo, che hanno svolto i rilievi dell’incidente, hanno stabilito che a causare il violento scontro è stata un’inversione di marcia sulla striscia continua della strada provinciale 73 che porta alla Costa Smeralda, all’altezza del camping Cugnana, non distante da Porto Rotondo.
Chirollo, nonostante indossasse il casco, è morto poco dopo l’impatto. A nulla è valso l’intervento dei medici del 118 intervenuti sul posto. Il turista tedesco, risultato negativo all’alcoltest, è stato trasferito nel carcere di Bancali a disposizione del magistrato.
Si chiama Daniel Zelasny, 27 anni di Nurtingen, l’automobilista tedesco in vacanza in Sardegna che è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale per aver causato la morte di un motociclista di Arzachena, Dimitri Chirollo, di 47 anni. Il giovane turista è stato trasferito nel carcere di Nuchis, a Tempio Pausania. La salma di Chirollo non è ancora stata restituita alla famiglia, in quanto il magistrato di turno ha chiesto che venga prima effettuata l’autopsia.