Arriva il “Siamo solo per pochi tour”! Le tappe di presentazione di “E allora baciami”, il romanzo di Roberto Emanuelli (ed. Rizzoli) attualmente al 3°posto nella classifica italiana dei libri più venduti, toccheranno anche la Sardegna.
Il grandissimo successo del romanzo, che ad oggi vede una tiratura di 80.000 copie e circa 65.000 copie vendute, sta portando lo scrittore in giro per l’Italia e la nostra isola a breve sarà meta del tour. L’autore è considerato il fenomeno del momento e spopola sui social, in cui conta circa 300.000 fan distribuiti tra Facebook (nella sua pagina ufficiale e nel gruppo a lui dedicato) e Instagram. Aveva già riscosso un gran successo con il suo primo romanzo, “Davanti agli occhi”, dapprima autopubblicato e in seguito rieditato da una piccola casa editrice. Attualmente i diritti sono detenuti da Rizzoli che pubblicherà una nuova edizione a febbraio del 2018.
Il successo del giovane scrittore si deve allo speciale rapporto che ha instaurato col suo pubblico, che lui definisce “la sua grande famiglia di anime rare”; conquistano l’umiltà da bravo ragazzo e la sincerità nel raccontarsi e nel parlare di sentimenti, senza il timore o la vergogna di mettersi a nudo. Affascina il suo stile di scrittura, capace di emozionare e di regalare nuove speranze a chi dice di averle perse da tempo. Per questo motivo i romanzi di Emanuelli sono stati definiti “romanzi del feel-good” e catalogati all’interno della nuova “Up Literature”, ovvero quelle storie che secondo la stampa estera, per come sono sviluppate, spronano i lettori a lasciarsi alle spalle i momenti negativi della propria vita e li motivano nella ricerca di un proprio riscatto personale.
Le sue parole e le sue storie sono talmente sentite come personali che spesso le fan le rendono eterne sulla propria pelle attraverso i tatuaggi. Nel tour lo scrittore dialogherà col pubblico, racconterà il suo libro, risponderà alle domande e firmerà le copie del romanzo a chi lo desideri.
Le tappe previste in Sardegna sono:
il 17 settembre ore 18.30 a PORTO TORRES, libreria Koiné Ubik; il 18 settembre ore 18.30 a TEMPIO PAUSANIA, libreria Bardamú Ubik; il 19 settembre ore 18.30 a OLBIA, libreria Ubik e, per concludere, il 20 settembre ore 18.30 a CAGLIARI presso la libreria Ubik.