Quasi 3000 piante di marijuana sequestrate e due persone arrestate. E’ il bilancio dell’operazione dei carabinieri del comando provinciale di Sassari che nelle campagne di Olbia, grazie anche alla collaborazione del 10/o Nucleo elicotteri di Vena Fiorita, hanno scoperto una maxi piantagione di cannabis indica.

Con l’accusa di coltivazione illecita di sostanza stupefacente sono stati fermati un 34 enne di Nule e un 30 enne di Padru, di cui non sono state rese note le generalità perché incensurati e in attesa della convalida dell’arresto.

Nel corso dell’operazione sono state rinvenute e sequestrate in tutto circa 2600 piante, molte delle quali già in stato di completa maturazione e con altezza variabile tra i 2 metri e i 70 centimetri, in base alla qualità, circa 4 km di tubi, centinaia di raccordi professionali, due cisterne, un gruppo elettrogeno, fertilizzante e trappole, tutto per garantirsi la coltivazione e la successiva vendita della marijuana.

L’impianto d’irrigazione era automatizzato: bastava soltanto controllare che ci fosse acqua nelle cisterne per permettere la crescita delle piante. I due arrestati sono stati trasferiti nel carcere sassarese di Bancali.