Slitta di una settimana l’approdo in Aula della riforma della rete ospedaliera. Non più il 19 settembre, ma martedì 26 (alle ore 10.30). A chiedere il rinvio oggi durante la conferenza dei capigruppo è stato il presidente della commissione Sanità, Raimondo Perra. Questo per consentire un ulteriore incontro con l’Anci, programmato per giovedì 21 alle 15 con l’assessore alla Sanità Luigi Arru e il governatore Francesco Pigliaru.
“L’Anci ieri si è riunito a Santa Giusta – ha spiegato il presidente del parlamentino all’Ansa – ed ora chiede una mini riapertura del confronto, credo che sarà l’occasione giusta per fornire ulteriori precisazioni e approfondimenti”. Il ddl entra in Aula il 26 settembre, dunque, e nello stesso giorno si concluderà la discussione generale dopo la lettura delle relazioni di maggioranza (relatori sono Perra e Gigi Ruggeri del Pd) e di minoranza (relatore il forzista Edoardo Tocco), mentre il termine per presentare gli emendamenti è fissato alle 12 di martedì 27.
Il 28 settembre comincerà l’esame dell’articolato e delle proposte di modifica. Intanto nella seduta di stamattina tutti i capigruppo hanno deciso di sottoscrivere la mozione sulla violenza di genere che sarà illustrata domani nella seduta di Consiglio alla presenza del capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli.