Al termine di Carrarese-Olbia, mister Bernardo Mereu commenta così la prima sconfitta stagionale dei bianchi e il primo zero assoluto da quando il tecnico è alla guida della formazione bianca. Ironia della sorte, un percorso iniziato 5 mesi fa con il pareggio contro la Carrarese: “Il 3-0 è un risultato che non va a rispecchiare quello che i 90′ di gioco hanno detto. Chiaramente la sconfitta va accettata e come è giusto che sia si rende onore a chi vince, ma devo riconoscere ai miei ragazzi che hanno giocato una partita positiva. Non posso essere contento del risultato, ma lo sono della prova della squadra”.

Il tecnico passa poi ad analizzare il match e gli episodi che lo hanno caratterizzato: “Siamo stati meno bravi di altre volte nel palleggio, specie nel primo tempo quando abbiamo dovuto fare i conti con il ritmo e l’aggressività della Carrarese. Nella ripresa, dove pure è maturata la sconfitta, siamo stati invece più sciolti e propositivi. Abbiamo giocato meglio arrivando con frequenza al tiro. Peccato, perché ci è mancata la capacità di concretizzare le opportunità avute che ci avrebbero riportato meritatamente in partita. La Carrarese è stata brava a sbloccare la gara e a trovare un raddoppio su una palla sporca, poi il 3-0 è arrivato in contropiede”.

Esordio dal primo minuto, alcune buone giocate e confidenza con il campo che cresce. Questo il commento di Alessio Murgia al termine della gara: “Avremmo meritato di più, a parer mio oggi il risultato è bugiardo. Loro sono stati bravi, noi con un pizzico di attenzione e precisione in più avremmo potuto tornare a casa con un risultato positivo. Dobbiamo pensare a riscattarci subito, tenendo bene a mente che quello che abbiamo fatto sino ad ora non è frutto del caso”.