scuola-pds-contro-piano-maninchedda-non-partecipa-al-voto

“L’Europa ha abbandonato la Catalogna perché ha paura. L’Unione europea non può permettere l’indipendenza della Catalogna perché altrimenti avrebbe il problema della Scozia, del Belgio, della Corsica e dei Paesi Baschi”.

L’ha detto il presidente del Partito dei sardi, Paolo Maninchedda, intervenendo a Tissi al convegno “Dalle comunità locali per una Sardegna forte e sovrana”, al quale hanno partecipato il sindaco di Tissi, Giovanni Maria Budroni, e il coordinatore territoriale del Pds, Ottavio Sanna.

L’ex assessore regionale dei Lavori pubblici ha commentato la difficile situazione della Catalogna con parole di solidarietà verso i catalani e di risentimento verso le massime istituzioni europee. “Mentre noi tutti insegniamo ai nostri giovani nelle scuole che la sovranità appartiene al popolo e che questo la esercita nelle forme democratiche – ha affermato Maninchedda – esprimendola con fatti inevitabilmente legali, in Europa nei fatti sta accadendo invece che le condizioni internazionali non consentano il consolidamento della volontà popolare”.