La Camera del Lavoro di Cagliari partecipa domani alla mobilitazione contro la violenza sulle donne organizzata dalla Cgil nazionale, “Riprendiamoci la libertà”, con una iniziativa in piazza Yenne alle ore 18.
In concomitanza con manifestazioni che si svolgeranno in tutta Italia il sindacato sarà presente nella piazza con un banchetto allestito per distribuire materiale informativo e sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza e, più in generale, sulle politiche di genere.
Nel corso della serata è previsto un flash mob con la distribuzione di magliette bianche da colorare e riempire di contenuti: “La libertà non ha colore né appartenenza né simboli – si legge nell’invito alla partecipazione – è una pagina bianca su cui scrivere tutto e per farlo insieme vi aspettiamo in piazza, chiedendovi di indossare qualcosa di bianco, come simbolo di un nuovo percorso da costruire e condividere”. A sostegno della mobilitazione, la Cgil nazionale ha lanciato l’appello “Avete tolto il senso alle parole”, all’indirizzo http://www.progressi.org/avetetoltoilsensoalleparole , nel quale viene sollecitato un cambio di rotta nei comportamenti, nel linguaggio, nella cultura.