meridiana-associazione-piloti-and-quot-pagano-sempre-i-dipendenti-and-quot

“Siamo pronti come piloti a partecipare attivamente all’auspicato rilancio dell’azienda, nonostante questi lunghi mesi di preambolo”, così l’Associazione professionale dei piloti Meridiana Apm, non firmataria dell’accordo quadro, interviene sul perfezionamento della “partnership fra Qatar Airways e Alisarda” formalizzato giovedì 28 settembre.

“L’Apm-Ta accoglie con cauto ottimismo la notizia della definizione dell’accordo – ha spiegato in una nota -. La cautela nell’esternazione di giubilo è dovuta sia all’immotivato ed ingiusto costo sociale che questa operazione ha avuto come condizione di partenza e sia per la recente storia del nostro Paese e ‘sistema trasporto aereo’ che ha visto vittima la compagnia di bandiera in un’operazione molto simile”.

I piloti Apm ribadiscono che la loro collaborazione al progetto della nuova realtà Aqa (unione fra Qatar Airways e Alisarda) dovrà essere necessariamente legato alla verifica di “evidenti e tangibili cambiamenti negli atteggiamenti disastrosi che negli ultimi anni la nostra categoria ha subito da parte della dirigenza”.