Sassari si trasformerà per tre giorni nella vetrina della Sardegna. Dal 13 al 15 ottobre 150 aziende isolane, istituzioni pubbliche, associazioni esporranno marchi, prodotti e storia, negli oltre 300 stand di “Promo Autunno”, la fiera campionaria del nord Sardegna che aprirà i battenti sui diecimila metri quadrati di esposizione di Promocamera, nella zona industriale di Predda Niedda.

“Promo Autunno è molto più di una fiera; il nostro obiettivo è replicare il successo dello scorso anno, quando con la prima edizione abbiamo superato le trentamila presenze di visitatori – spiega Claudio Rotunno, titolare della Pubblicover, società che organizza l’evento -. Ma lo scopo più importante che Promo Autunno si prefigge è quello di creare business per tutto il territorio, promuovere le eccellenze e favorire relazioni commerciali fra le varie aziende”.

Presentazione della fiera questa mattina a Palazzo Ducale, con la partecipazione del sindaco di Sassari, Nicola Sanna, il presidente della Camera di commercio di Sassari, Gavino Sini, il direttore di Confindustria Centro Nord Sardegna, Gian Simone Masia, e il presidente della Dinamo basket, Stefano Sardara. Promo Autunno ha messo in piedi una macchina organizzativa con un indotto di settecento persone che curano ogni aspetto della manifestazione.

La fiera è improntata su tre settori di area espositiva: Gold, Silver e Platinum, ai quali si aggiungono il padiglione Wedding, riservato alle aziende del settore nozze e cerimonie, ed il padiglione Food, dedicato alle produzioni enogastronomiche dell’Isola. Oltre agli stand espositivi a Promo Autunno ci sarà una sala conferenze dove si terranno ogni giorno incontri e dibattiti su vari temi, organizzati dalla Regione.