Il Psd’Az ha annunciato la presentazione in Aula di 1.007 emendamenti alla riforma della rete ospedaliera che si aggiungono ai 660 approdati stamattina in commissione Sanità. “Si tratta di proposte di modifica da me sottoscritte e depositate nella forma di emendamenti agli emendamenti sardisti – spiega il segretario nazionale del partito Christian Solinas – è un modo per rimarcare con estrema chiarezza la netta contrarietà del PSd’Az alla proposta della Giunta regionale per la riorganizzazione della rete ospedaliera della Sardegna”.
In questo modo – fa notare Solinas – il Consiglio sarà impegnato a pronunciarsi su un totale di 1.667, più che raddoppiando i tempi dell’esame e della discussione della proposta dell’Esecutivo.
“La Giunta regionale ha composto una sedicente riforma – attacca il segretario sardista – che è semplicemente un’inaccettabile estetica della riorganizzazione della rete ospedaliera della Sardegna volta probabilmente a tutelare interessi che non sono quelli dei cittadini, ed in cui brilla l’aumento esponenziale dei costi e l’assenza di prospettiva e di coerenza interna riguardo ai servizi”.