Il partito di Rifondazione Comunista ha organizzato, per sabato 21 ottobre alle ore 9:00 presso i locali Exmà in Via San Lucifero 71 a Cagliari, l’VIII Congresso regionale sardo.

Ecco il programma: per le ore 09:00 è previsto l’accreditamento dei delegati e l’insediamento della Presidenza. Alle ore 09:30 verrà esposta la relazione introduttiva del Segretario regionale Giovannino Deriu, seguita alle ore 10:20 dalla nomina delle Commissioni (politica, elettorale, verifica poteri). Alle ore 10:30 ci sarà il saluto degli ospiti e alle ore 12:00 l’intervento del Segretario generale Maurizio Acerbo.

Alle ore 14:30, dopo la pausa pranzo, ci sarà il dibattito congressuale, seguito alle ore 18:00 conclusioni di Acerbo. Dalle ore 19.00 si susseguiranno la relazione della Commissione verifica poteri e la relativa votazione, la relazione della Commissione politica e le relative votazioni e infine la relazione della Commissione elettorale ed elezione del Comitato Politico Regionale e del Collegio regionale di garanzia.

Il congresso si concluderà con la riunione del Collegio regionale di garanzia per l’elezione del Presidente alle ore 20.00 e, subito dopo, la riunione del Comitato Politico Regionale per l’elezione del Tesoriere e del Segretario.