baretti-sel-difende-il-sindaco-zedda-and-ldquo-il-comune-ha-ragione-and-rdquo

“La decisione assunta da Pisapia in queste ore è atto di chiarezza politica che condividiamo pienamente perché utile a ricondurre all’unità e rafforzare l’impegno profuso da tanti di noi”. Lo dichiarano i senatori del Gruppo Misto, Dario Stefàno e Luciano Uras. “In questi mesi – aggiungono – abbiamo lavorato convintamente a sostegno della ricostruzione di un ampio, plurale e robusto schieramento democratico, resistendo alle spinte divisive e anche alle frequenti critiche ingenerose. Lo abbiamo fatto perché convinti della necessità di un rapporto costruttivo con tutte le forze avanzate, Pd compreso”.

“Eravamo e siamo – continuano i senatori – preoccupati per le difficili sfide che si presentano dinanzi al Paese. Sin dall’inizio, insieme a tanti, nelle città e nei territori, abbiamo condiviso e promosso Campo Progressista, scegliendo di partecipare a un percorso collettivo, largo e plurale, per rinnovare l’impegno a favore del lavoro, dello sviluppo economico ecosostenibile, della crescita civile e della solidarietà verso le persone e tra i popoli”.

“Ora ci sono le condizioni più favorevoli per andare avanti, nella definizione della proposta programmatica e nell’alleanza politica. Tutti, da Giulano Pisapia a Massimo Zedda, da Milano a Lecce, dal Friuli alla Sicilia, dobbiamo mettere insieme le energie per affrontare, nell’interesse del Paese, nello campo democratico, il prossimo decisivo confronto elettorale. Non é cosa facile – concludono – ma è un dovere morale e politico per noi ineludibile”.