“Priorità sicurezza”. Così il Sap, sindacato autonomo di polizia, ha annunciato di aderire alla fiaccolata di questa sera a Cagliari promossa dal gruppo Fratelli d’Italia-An, oltre che alla manifestazione nazionale del 12 ottobre che si terrà a Roma, a palazzo Montecitorio.

“Scendiamo in piazza due volte in una settimana – ha scritto il sindacato – perché se le cose le vogliamo cambiare veramente è ora di far sentire la nostra voce”. Il Sap vuole inoltre chiedere che parte dei fondi della nuova Legge di stabilità siano destinati alla sicurezza dei cittadini.

“Cagliari non è più la città sicura e felice di qualche anno fa”. Così disse qualche settimana fa Luca Agati, segretario provinciale del Sap. “I crimini violenti ad opera degli algerini appena sbarcati sono quotidiani, vi sono evidenti lacune normative che permettono ai clandestini di girare indisturbati senza correre il rischio di subire carcerazioni nonostante condotte violente e reiterate e l’espulsione é di fatto un semplice documento senza valore che mai si accompagna ad un allontanamento dal territorio nazionale”.

Leggi anche:

Cagliari, allarme sicurezza quartiere Marina: al via fiaccolata