“Non posso che esprimere grande soddisfazione per la definitiva approvazione da parte della Giunta regionale dell’Atto Aziendale. Rappresenta il traguardo di un lungo ed impegnativo percorso di riorganizzazione avviato nel 2015”.
Lo dice il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Brotzu (Aob) di Cagliari, Graziella Pintus, in merito al via libera del documento da parte della Giunta. Un atto che, come quelli dell’Ats e delle due Aou, potrà essere reso operativo solo dopo l’approvazione definitiva da parte del Consiglio regionale della riforma della rete ospedaliera.
Nel frattempo il direttore generale dell’Aob annuncia l’immediata attivazione per “realizzare la programmazione prevista. Un passaggio formale avverrà nei prossimi giorni con la presa d’atto da parte della nostra azienda.
L’Atto è il documento che regola tutta l’organizzazione dell’Azienda Brotzu e fissa gli obiettivi operativi. La Direzione aziendale ha lavorato all’atto tenendo conto delle potenzialità che la nuova struttura ospedaliera offrirà in termini di innovazioni tecnologiche e di possibilità di sviluppo delle attività”.