Nel corso delle quotidiane attività di controllo del territorio, le fiamme gialle di Iglesias hanno sequestrato presso la locale stazione ferroviaria, 31 capi di abbigliamento recanti vari marchi contraffatti di note griffe.
Durante il pattugliamento delle banchine di imbarco e sbarco dai treni, è stato notato, mentre scendeva dal treno regionale proveniente da cagliari, un cittadino extracomunitario che trasportava uno zaino e un bustone in plastica contenenti capi d’abbigliamento e scarpe.
Il controllo della merce ha portato a ritenere che la stessa fosse detenuta in violazione alle norme in materia di origine e provenienza dei prodotti: i capi di abbigliamento, riconducibili alle più note marche del settore, sono apparsi abilmente contraffatti e, seppur di buona fattura, manchevoli di alcune rifiniture e sistemi di anticontraffazione adottati dalle case di produzione ufficiali.
La merce e’ stata sottoposta a sequestro.
Il cittadino extracomunitario, 47enne senegalese, risultato già gravato da numerosi precedenti di polizia specifici, è stato denunciato alla locale Autorità giudiziaria.







