epa06083868 Somali soldiers stand guard at the scene of a car bomb explosion near Mogadishu, Somalia, 12 July 2017. Media outlets report that at least two people were killed when the car bomb went off at a checkpoint outside the Somali capital on 12 July 2017. Local media also report that the country's Islamist militant group al-Shabaab has claimed responsibility for the latest attack. EPA/SAID YUSUF WARSAME

La potente esplosione di un camion-bomba nella capitale somala Mogadiscio ha ucciso almeno 20 persone e ne ha ferite altre 15. Lo ha reso noto la polizia.
La deflagrazione, la più forte mai sentita a Mogadiscio in anni recenti, è avvenuta in una via molto affollata del centro.
Il capitano Mohamed Hussein ha spiegato che l’automezzo è saltato in aria mentre veniva seguito per essere controllato in quanto “sospetto”.
Secondo il militare, il camion-bomba avrebbe dovuto compiere un attentato e colpire un albergo. La zona è stata isolata e le ambulanze fanno la spola a sirene spiegate tra il luogo della deflagrazione e gli ospedali.