“Si moltiplicano le discariche abusive sia all’interno che ai confini del Parco Molentargius” – Lo denuncia Fratelli d’Italia.

“Abbiamo dovuto documentare con le fotografie una delle discariche che si trova proprio a ridosso di uno dei cartelli che accoglie al Parco, emblema di un disagio che anche nella nostra città non è stato ancora debellato”, dichiara Michele Pisano, presidente regionale giovanile Fdi e già assessore comunale di Quartu Sant’Elena.

“Viale della Musica è una delle arterie stradali più importanti della città ma i marciapiedi, oltre che essere dissestati, sono invasi dall’immondizia”, prosegue Pisano, “quello che chiedono i residenti è che i controlli siano periodici e che questa zona, un tempo fiore all’occhiello della città, non sia abbandonata alla sporcizia e al vandalismo.”

“Purtroppo non si è mai più riusciti a rimettere in piedi una squadra di pronto intervento che intervenga immediatamente, prima che questi pessimi biglietti da visita siano di dominio pubblico. Certamente è opportuno anche una maggiore sinergia tra il Parco e il Comune di Quartu, perché se i risultati sono questi significa che la collaborazione è inesistente”conclude Pisano.