A due giorni dalla denuncia di un imprenditore di Villacidro, Marco Pibiri, sulle condizioni dell’acqua che sgorga copiosa e fresca dal rubinetto di casa sua, arriva la seconda testimonianza sul prezioso liquido dorato, “che non bevo ma che comunque pago”, dice Pibiri.
“Questa è l’acqua che arriva a casa mia e visto che qualcuno ha definito una bufala la mia denuncia, ecco le immagini” girate stamani (21 Ottobre 2017) alle 10. La polemica è scoppiata dopo che Cagliaripad ha pubblicato in esclusiva il video girato da Pibiri nella sua abitazione di via Bari, che mostra il colore dell’acqua che sgorga da un rubinetto.
Non siamo in grado, come ha detto lo stesso cittadino villacidrese, di sapere se l’acqua sia potabile o meno, certo è che il colore non invita a sorseggiarla per dissetarsi o “a fare una lavatrice di roba bianca”. Numerose le testimonianze e le discussioni su Facebook: c’è chi conferma in toto e rincara la dose, c’è chi smentisce categoricamente. Queste sono le immagini. Pibiri, dopo aver installato due filtri all’ingresso dell’impianto domestico, chiede di sapere quando, “visto che pago, l’acqua arriverà a casa pulita”.
Guarda anche ‘Villacidro, la denuncia di un cittadino: “Dal rubinetto acqua gialla”‘