CAGLIARI (3-4-1-2): Crosta, Romagna, Andreolli, Pisacane, Dessena, Ionita, Barella, Padoin, Joao Pedro, Farias, Sau.
Panchina: Cabras, Daga, Rafael; Capuano, Ceppitelli, Miangue; Cigarini, Faragò; Giannetti, Pavoletti.
Allenatore: Diego Lopez.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Panchina: Vargic, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Mauricio, Di Gennaro, Murgia, Jordao, Nani, Caicedo.
Allenatore: S. Inzaghi.
ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino.
Primo Tempo: 2-0
Ormai si è capito: per il Cagliari sono fatali i primi 15 minuti.
6′ RIGORE per l’@OfficialSSLazio: fallo di @Luca_Crosta_23 su Immobile #LazioCagliari
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 22 ottobre 2017
Lazio subito in vantaggio.
7′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOL @ciroimmobile porta in vantaggio #LaPrimaSquadraDellaCapitale#LazioCagliari 1-0 pic.twitter.com/xl9jEFS69j
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 22 ottobre 2017
Ma i rossoblu non si perdono d’animo e ci provano al 16′ con Joao Pedro che cerca Sau in area. Controllo difficile, la palla finisce tra le braccia di Strakosha.
Al 22′ da segnalare un gol annullato a Farias: il brasiliano sembrava in linea con Bastos, ma Pairetto dopo aver visto il replay ha deciso di non convalidare la rete del Cagliari. Il risultato resta sull’1-0 per la Lazio.
Per l’arbitro è FUORIGIOCO: rimangono tanti dubbi #LazioCagliari
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 22 ottobre 2017
Al 25′ ancora un tiro da fuori, questa volta con Ionita: Strakosha para in tuffo.
Alla mezzora c’è un cartellino giallo da una parte e uno dall’altra. Ammonito prima Andreolli per il Cagliari e poi Leiva per i biancocelesti per un fallo su Pisacane, fermando una potenziale ripartenza del Cagliari.
Gli undici di Lopez sembra giochino per cercare il pareggio: al 35′ occasione creata con Joao Pedro che serve Padoin in area di rigore. Il traversone basso per Farias però è facilmente intercettato dalla difesa laziale.
Ma la Lazio invece alla prima occasione raddoppia: sul finale del primo tempo segna ancora Immobile. L’attaccante biancoceleste segna di testa sulla sponda di Marusic.
Secondo Tempo: 3-0
Ripresa che inizia davvero male per il Cagliari: la Lazio avanti di tre gol. Punizione al 4′ di Luis Alberto che trova Bastos sul secondo palo. Crosta battuto per la terza volta.
Un Cagliari sconfortato permette alla Lazio di dilagare: occasioni dei biancocelesti come quella di Bastos, che colpisce di testa ma non trova lo specchio al 17′
Al 22′ un altro gol annullato al Cagliari. Tiro da fuori di Farias che Strakosha che para, poi sulla respinta segna un attento Pavoletti, ma era in fuorigioco.
30′- Punizione dal limite di Joao Pedro ma il suo destro si infrange sulla barriera.
Al 40′ ci prova il Cagliari con Ionita che svetta nel cuore dell’area ma il suo colpo di testa si perde alto sopra la traversa.
Sul finire della partita la Lazio tiene palla e riesce a contenere gli attacchi degli ospiti.
Un Cagliari certamente più combattivo delle scorse giornate si arrende a una Lazio nettamente superiore sul campo finisce 3-0.







