“Nella bozza di legge finanziaria per il 2018 abbiamo scoperto un taglio di 14 milioni di euro ai fondi del Reis, un fatto grave e ingiustificabile, confidiamo sia un errore fatto dell’assessore alla Sanità Arru e dal vicepresidente Paci e a cui si porrà rimedio con estrema velocità”.
Lo fanno sapere i consiglieri del gruppo Art 1-Sdp che chiedono “la convocazione urgente di una riunione con la maggioranza per approfondire e chiarire la situazione”. La manovra presentata dalla Giunta il 17 ottobre scorso prevede uno stanziamento di trenta milioni di euro per il reddito di cittadinanza.
“A nostro avviso il discrimine con le destre e il populismo è nella lotta per la difesa e l’emancipazione dei più deboli – sottolineano gli esponenti del centrosinistra – se alcune componenti dell’esecutivo non hanno chiaro questo aspetto, possono serenamente cambiare schieramento. Confidiamo nel Presidente e nella sensibilità dimostrata in passato su questi temi, affinché si possa rimediare in modo tempestivo”.