“Troveremo un’idea condivisa su quali sono gli stanziamenti appropriati per garantire la massima efficacia delle politiche a favore dell’inclusione sociale”.
Così il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, a proposito dei fondi del Reis e delle leggi di settore per i quali il gruppo Art 1-Sdp ha denunciato tagli nella bozza della Finanziaria 2018. “Nessun taglio per il reddito di inclusione sociale – ha replicato l’assessore alla Sanità Luigi Arru – i 30 milioni previsti nella annualità 2017 sono confermati per il 2018 e negli anni successivi, così come sono sostanzialmente confermati tutti gli altri impegni di spesa”.
L’assessore al Bilancio, Raffaele Paci, ha spiegato che “da parte della Giunta c’è la massima disponibilità a discutere e confrontarsi per cercare una strada condivisa. Come abbiamo già detto in molte altre occasioni, la Finanziaria non è della Giunta ma va condivisa, come stiamo facendo, con il Consiglio in modo che si possa ragionare insieme su priorità e risorse. Infatti ci sono 40 milioni la cui destinazione verrà decisa durante i lavori consiliari per strategie condivise”. Massima attenzione è stata garantita anche dal presidente della commissione Bilancio, Franco Sabatini, “sorpreso per le esternazioni del gruppo Art 1-Sdp, poiché proprio stamattina si è dibattuto delle medesime tematiche nella seduta della Terza Commissione consiliare”







