Domenica a Iglesias il trio Garnerama protagonista del secondo appuntamento con il Festival internazionale di musica da camera
L’ensemble proporrà “Jazzy”, concerto che spazierà dal jazz al tango
Lunedì replica per le scuole
Dopo l’applauditissimo concerto del duo composto da Roberto Ottaviano e Pietro Laera, domenica 5 novembre a Iglesias prosegue il XIX Festival di musica da camera, organizzato dall’associazione Anton Stadler.
L’appuntamento è alle 19 nello storico Teatro Electra con “Jazzy”, concerto che vedrà sotto i riflettori il trio Garnerama, formato da Fabrizio Crivellari (flauto), Edoardo Bruni (pianoforte) e Peter Lanziner (contrabbasso).
La serata proporrà un percorso vario e articolato all’insegna della musica contemporanea, capace di unire in un unico linguaggio le sonorità del jazz e del tango. L’approccio sarà a metà strada tra l’interpretazione classica e jazzistica, lasciando però spazio anche a “variazioni estemporanee”.
Dopo la serata di domenica, il giorno dopo (lunedì 6 novembre) alle 10, sempre nel Teatro Electra, lo spettacolo sarà riproposto per le scuole: sarà il primo appuntamento della mini rassegna dedicata ai più giovani, incastonata nel cartellone del Festival.
Biglietti. Per i concerti della domenica sera il costo del biglietto è di 5 euro, tranne che per quello del 17 dicembre il cui costo è di 15 euro. Ingresso a 2 euro per gli allievi della Scuola civica di musica, della scuola media ad indirizzo musicale e del Conservatorio.
Informazioni: cell. 342 5805156; sito internet www.associazioneantonstadler.com, mail. infoantonstadler@gmail.com. Pagina Fb: Anton Stadler Iglesias.
Il Festival internazionale di musica da camera è realizzato dietro la direzione artistica di Fabio Furìa con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias, Parco minerario storico ambientale della Sardegna, Euralcoop-Conad.