“Invitano tutti i soci, i simpatizzanti e le associazioni amiche ad un incontro pubblico per discutere insieme del Giro d’Italia del prossimo anno”. Comincia così il comunicato dell’associazione Amicizia Sardegna Palestina e Bds Sardegna, impuntata a boicottare il Giro. Per quale motivo? “La corsa ciclistica partirà il 4 Maggio 2018 da Gerusalemme occupata e proseguirà con tappe a Tel Aviv, Haifa e nel Naqab (Negev), ovvero nei territori dai quali i Palestinesi furono scacciati nel ’48 e continuano a subire violenze quotidiane da parte israeliana, con le demolizioni delle case a Gerusalemme e le evacuazioni forzate dei beduini dai villaggi nel Negev”.

L’incontro si terrà il 16 Novembre 2017 alle ore 18 presso la sede dell’Associazione Amicizia Sardegna Palestina in via Monte Santo 28 a Cagliari.
“Durante questo incontro – si legge in una nota – vogliamo mettere insieme le idee e le forze per organizzare delle iniziative di controinformazione da realizzare in concomitanza con le tappe israeliane del Giro. Nell’intento di non essere troppo dispersivi e viste le avanzate iniziative di boicottaggio già promosse da altre associazioni (BDS Italia, Rete Radié Resch ecc.), durante questo incontro si parlerà esclusivamente di come organizzare praticamente le iniziative in Sardegna: sceglieremo i format da realizzare, misureremo le forze a disposizione e ci divideremo i compiti. Ogni intervento, sia di singoli che di associazioni, che segua questo filo conduttore, sarà utile per la costruzione di iniziative che necessitano la partecipazione di tutti coloro che sono solidali con la lotta del popolo Palestinese”.
Per info:








