Palazzo Ducale rilancia il posto fisso. La Giunta comunale di Sassari annuncia l’imminente approvazione di un nuovo piano delle assunzioni che, in prima battuta, consentirà all’amministrazione di chiamare al lavoro entro la fine dell’anno 23 persone con contratto a tempo indeterminato e cinque a tempo determinato.
I nuovi assunti andranno a rimpinguare in diversi settori e con vari incarichi l’organico del Comune. “Dal 2015, a seguito dell’emanazione del decreto legge 90 del 2014, le capacità di assunzione degli enti locali dovevano essere destinate alla ricollocazione del personale in sovrannumero – spiega l’assessora del Personale, Amalia Cherchi – Solo a partire dall’11 agosto del 2016 sono state ripristinate le ordinarie facoltà di assunzione per la Regione Sardegna – prosegue – l’impegno della Giunta è di investire gli importi delle cessazioni con le nuove assunzioni”.
Secondo i dati diffusi da palazzo Ducale dal 2014 a oggi, il Comune di Sassari ha fatto 119 assunzioni: 79 sono a tempo determinato e 40 a tempo indeterminato, 36 sono i profili amministrativi e tecnici, 16 gli assistenti sociali e 55 gli agenti della polizia municipale.