Domenica 12 novembre per il XIX Festival di musica da camera arrivano a Iglesias due nomi di primo piano del panorama nostrano e internazionale: Emilia Zaumer, tra le più talentuose voci jazz in Italia e all’estero, e Marcon Ciampi, pianista che vanta esibizioni in prestigiosi teatri come la “House of Music” di Mosca e il “Carnegie Hall” di New York.
L’appuntamento è alle 19 nello storico Teatro Electra dove il duo Zaumer- Ciampi proporrà al pubblicio il concerto “Dal classico al jazz”, una carrellata di brani che spazieranno dall’”Ave Maria”, scritto da Riccardo Cocciante per il musical “Notre dame de Paris” a Sergej Rachmaninov, sino a George Gershwin.
Lunedì 13 novembre alle 10 il concerto sarà replicato per le scuole all’interno della mini rassegna che il Festival organizza per educare i più giovani alla musica.
Il Festival internazionale di musica da camera è organizzato dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furìa.
La manifestazione è ralizzata con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias, Parco minerario storico ambientale della Sardegna, Euralcoop-Conad.







