La Segreteria U.I.L.P. Sardegna (U.I.L.-Pensionati), ha organizzato alle ore 16.00 di domani 14 novembre 2017 presso i locali dell’Ex Convento dei Cappuccini (Sala Affreschi), in Via Brigata Sassari di Quartu Sant’Elena, un incontro finalizzato alla sensibilizzazione del fenomeno delittuoso che vede come vittime prescelte le persone anziane e non solo secondo il progetto “Non siete soli. Chiamateci sempre”.
All’evento parteciperà personale dell’Ufficio Relazioni Esterne della Questura di Cagliari e del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena e, come proposto dall’Ente organizzatore, sarà presente anche l’Amministrazione Comunale nonché la partecipazione di una psicologa.
Nel corso dell’evento saranno proiettati filmati e diapositive che illustreranno numerosi casi di truffe consumate ai danni delle persone più indifese con particolare attenzione agli anziani, fornendo nel contempo notizie e consigli utili presenti anche in una brochure da consegnare ai partecipanti. Inoltre l’ausilio dei supporti forniti dal Dipartimento quali spot pubblicitari, contribuiranno a rappresentare le modalità di intervento e supporto offerto dalla Polizia di Stato in tali situazioni.







