aias-uras-misto-and-quot-intervengano-poletti-e-lorenzin-and-quot

Finanza regionale e locale, cassa integrazione in deroga, rilancio della pesca in Sardegna, sostegno all’enoturismo: sono i temi sui quali è concentrato l’impegno unitario dei senatori sardi del Campo Progressista e dei colleghi del Pd, nell’ambito dell’approvazione della manovra finanziaria in Senato.

“Come in occasione dell’approvazione del decreto fiscale – ha spiegato Luciano Uras (Cp) – anche nella legge di stabilità stiamo lavorando in modo unitario, con un occhio alle disponibilità positive anche dei parlamentari sardi di altri schieramenti. Sono assolutamente convinto che l’unità fa la forza: Forza Paris è un moto storico di battaglia della gente sarda che non può essere dimenticato quando la politica affronta, nell’interesse della nostra comunità, anche l’amministrazione. Questo vale tra le istituzioni pubbliche ma, vale anche, nei rapporti con i sindacati e con il mondo dell’impresa”.

Secondo il parlamentare sardo, soprattutto su questioni urgenti come gli accantonamenti e la situazione dei bilanci di Province, Comuni e Città metropolitane, “bisogna imparare a fare squadra”. E, conclude, “la stessa manovra finanziaria della Regione potrebbe essere positivamente condizionata da un comune lavoro già in Parlamento su quella dello Stato. Un approccio purtroppo mancato in questi anni”.