Buon vino, birre per tutti i gusti, prodotti tipici, concerti, mostre e solidarietà. Sassari dà il via alle manifestazioni che travolgeranno con un clima di festa la città fino al Natale e al Capodanno, in un cartellone di eventi presentato oggi a Palazzo Ducale dal sindaco Nicola Sanna, e dagli assessori di Attività produttive e Politiche sociali, Alessandro Boiano e Monica Spanedda, con la dirigente del settore Cultura e Turismo, Norma Pelusio, i titolari della scuola di scultura e pittura dell’Accademia di Belle Arti “Sironi” di Sassari, Federico Soro e Giovanni Sanna.
Ad aprire il mese di appuntamenti sarà, giovedì 7, l’undicesima edizione di “Week end del gusto”. La manifestazione enogastronomica curata da Taribari con il contributo del Comune di Sassari e dell’assessorato regionale al Turismo, fino a sabato 9 offrirà 40 punti di degustazione da piazza d’Italia a Porta Sant’Antonio, proponendo un’immersione tra i sapori del cibo tradizionale e di strada insieme alle birre artigianali, ai vini sardi, ai laboratori del gusto e un inedito spettacolo culinario.
Poi l’elenco degli eventi è davvero sterminato: ci sono i concerti aperitivo della domenica, a Palazzo di città, con “To be in Jazz” e l’Orchestra jazz della Sardegna; i numerosi appuntamenti dedicati ai più piccoli, con le piazze e le strade della città che saranno le location per attività di animazione, musica, danza e performance teatrali. E la solidarietà, con numerosi gli eventi volti a sensibilizzare su particolari argomenti, come spettacoli di beneficenza e raccolta di giocattoli per i bambini meno fortunati e la clown terapia nei reparti di pediatria.







