Gli agenti della Questura di Oristano hanno denunciato un finto imprenditore che truffava anziani. L’uomo si presentava in casa di persone anziane alle quali vendeva corredi e biancheria per la casa, sostenendo che l’azienda di famiglia si trovava difficoltà tali da rendere necessaria la vendita a domicilio.

Gli ultimi fatti noti alla Polizia risalivano a due truffe consumate nel luglio scorso nella frazione di Pardu Nou, nel comune di Siamaggiore e, circa venti giorni dopo, una famiglia residente a Donigala Fenughedu, frazione di Oristano, alle quali il truffatore si è presentato e, sempre con la scusa della difficoltà finanziaria dell’azienda e talvolta anche raccontando di vicende varie inerenti persone appartenenti alla sua famiglia, ha convinto i malcapitati ad acquistare la biancheria, a suo dire di ottima qualità, a prezzi di realizzo.

Il vero rappresentante a domicilio, dopo che per diversi anni ha ricevuto telefonate da parte di persone che lamentavano problematiche relative alla merce acquistata, quali scarsa qualità, mancanza di pezzi, capi fallati o macchiati, ha deciso di denunciare la truffa. E’partita dunque l’indagine della Squadra Mobile di Oristano, che ha permesso di individuare e denunciare per truffa e sostituzione di persona A.A., di 75 anni. L’indagine ha permesso di accertare che lo stesso uomo era già stato denunciato, oltre che per truffa compiuta ad Oliena (Nu),con le stesse modalità di vendita attuate ad Oristano, anche per il reato di furto in abitazione.