Importante vittoria casalinga per la Pasta Cellino che supera la Leonis Roma per 63 a 57 al termine di un match dominato dalle difese e sale a quota 12 punti in classifica.
LA CRONACA. L’inizio è decisamente favorevole a Cagliari che con Keene e uno Stephens assolutamete dominante, autore di un paio di schiacciate da antologia, si porta subito sul 12 a 8 nonostante la concretezza di Poletti nel pitturato. I rosso-blu alzano l’intensità difensiva e con l’importante contributo di Rovatti prendono il largo sul 24 a 13 di fine prima frazione.
L’avvio di secondo quarto è simile al primo con i padroni di casa che con Stephens continuano a comandare di 11 lunghezze. Roma però non molla, inizia a ricucire punto su punto con Deloach e Piazza e si avvicina sul -3 (35 a 32). E’ Rullo a permettere alla Pasta Cellino di rimanere avanti sul 40 a 34 dell’intervallo.
L’equilibrio regna sovrano nel terzo periodo con la Leonis che tallona sempre i rosso-blu senza mai portarsi al comando. Cagliari, pur sbagliando qualche conclusione aperta, è infatti brava a difendere con attenzione, costringendo gli avversari ad alcune infrazioni di 24 secondi, e, a 10 minuti dalla conclusione del match, è ancora in vantaggio per 49 a 45.
Le due formazioni si ribattono colpo su colpo pure nell’ultima frazione con Keene che colpisce in penetrazione mentre i capitolini trovano un paio di bombe con Brkic. La tripla più importante la sigla però Marco Allegretti che a 90 secondi dalla sirena insacca il +7 contro la tenace zona ospite regalando di fatto la vittoria alla Pasta Cellino. La precisione ai liberi di Bucarelli e Rullo fissa infatti il punteggio finale sul 63 a 57 per i rosso- blu.