I fan di Alice Cooper sono i protagonisti del video  “The Sound of A”, l’ultima traccia dell’album Paranormal. La clip è una collezione di primi piani dei fan che esibiscono, tutti insieme, un trucco identico a quello del padre dell’ Horror Metal.

Nella pagina Youtube per presentare il video si racconta che il  brano è stato scritto da Alice nel 1967, due anni prima dell’uscita del suo disco di debutto “Pretties for You”.

Aveva dimenticato l’esistenza della canzone, poi il bassista Dennis Dunaway gliene ha parlato durante le session di Paranormal.

The Sound of A ricorda un po’ i Pink Floyd di fine anni ’80, e forse non è un caso che la produzione del disco di Cooper sia stata affidata a Bob Ezrin, collaboratore storico della band di Roger Waters.

Ricordiamo inoltre che il 7 e l’8 luglio 2018, saranno le occasioni uniche per rivedere in Italia Alice Cooper, questa volta insieme Johnny Depp e  Joe Perry nel progetto musicale  “Hollywood Vampires”. I tre saliranno sul palco del Lucca Summer Festival e a Roma per le uniche date del supergruppo americano fondato nel 2015 in onore dei The Hollywood Vampires, il club aperto dallo stesso Alice Cooper alla fine degli anni settanta.