Il rapper J-Ax lancia da Milano il Capodanno di Olbia, che lo vedrà protagonista con un concerto sul Molo Brin. “Se è vero che molti italiani hanno il mito di Milano, è altrettanto vero che molti milanesi e lombardi hanno da sempre il mito della Sardegna” ha detto J-Ax intervenendo alla conferenza stampa di presentazione, affiancato dall’assessore al Turismo di Olbia, Marco Balata.

J-Ax ha anticipato che lo show sarà aperto da suo fratello Grido (ex membro dei Gemelli Diversi) e che l’appuntamento di Olbia sarà di fatto un’anteprima del suo ritorno alla carriera da solista dopo la fortunata parentesi con Fedez, tant’è che per l’occasione sull’isola il cantante riunirà la sua band e proporrà molti dei suoi evergreen. La vetrina milanese è stata scelta dal comune sardo per dare un’impronta nazionale all’appuntamento del 31 dicembre, che punta ad essere la più importante manifestazione di Capodanno della Sardegna.

“Olbia – ha detto Balata parlando di J-Ax – è onorata di poter ospitare un cantante che tratta temi che investono la società attuale e coinvolgono i giovani e i loro valori. La sua presenza e l’evento del quale sarà protagonista a Capodanno sono la dimostrazione di una Sardegna che non vuole vivere solo d’estate, ma può attrarre turismo e partecipazione in tutto il resto dell’anno, proprio grazie ad appuntamenti importanti come questo”.

Per il consigliere regionale lombardo Claudio Pedrazzini, che a fine estate ha organizzato a Porto Rotondo l’iniziativa “Vita da aMare” per ragazzi disabili, “puntare su J-Ax, che con la sua musica raggiunge milioni di giovani, significa aver scelto il miglior testimonial possibile”.