Nonostante fosse ormai tutto predisposto per i mandati di pagamento e la consegna degli assegni circolari, con il via previsto per domani, slitta il pagamento dei contributi del REIS (Reddito di inclusione sociale), a causa di disguidi amministrativi causati dagli uffici dei Servizi Sociali.

In considerazione del numero elevato di cittadini interessati, quasi 900, e del particolare periodo dell’anno, l’Amministrazione comunale si era confrontata con la Banca Tesoriera per capire le soluzioni migliori e più rapide utili a ridurre quanto più possibile i disagi per i beneficiari.

L’Amministrazione aveva anche già predisposto la scaletta per la consegna degli assegni circolari, da domani a giovedì, secondo un calendario ordinato in base alla lettera iniziale del cognome. L’Ufficio Ragioneria ha collaborato fattivamente e aveva infatti già dato la disponibilità a emettere sin da oggi i mandati di pagamento per i beneficiari possessori di conto-corrente.

Tuttavia a causa di problemi di carattere amministrativo del Settore Servizi Sociali il programma ha subito un rallentamento e in questo momento non è possibile indicare una data certa per i pagamenti. Per maggiori informazioni telefonare al numero 070 834091, oppure rivolgersi agli uffici di via Cilea 19 o direttamente al Dirigente Giuseppe Picci