«Dopo Argea, adesso arrivano i premi di risultato per i dirigenti della Regione. Non sembra neanche di vivere in un’isola di inefficienza amministrativa, dove tra ritardi e immobilismo la burocrazia è tra le principali cause di un’infinità di disagi per famiglie e aziende».
È il commento di Andrea Vallascas, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, alla notizia del premio riconosciuto ai 137 dirigenti della Regione Sardegna quale retribuzione di risultato.
«E’ chiaro – spiega – che il sistema di valutazione delle performance dei dirigenti è del tutto inattendibile. È sotto gli occhi di tutti, infatti, la situazione di sofferenza delle imprese e delle famiglie sarde anche a causa di una burocrazia regionale lenta e inefficiente».
«Soprattutto – conclude – si rende necessaria una rimodulazione del sistema della valutazione dei dirigenti per evitare che un adempimento importante e delicato volto a favorire l’efficienza delle nostre istituzioni e delle nostre amministrazioni si trasformi in una beffa per i cittadini».
Uncategorized Premi di risultato ai dirigenti regionali, Vallascas (M5s): “Non sembra neanche di...
Premi di risultato ai dirigenti regionali, Vallascas (M5s): “Non sembra neanche di vivere in un’isola di inefficienza burocratica”
