Notiziario di Atalanta-Cagliari ATALANTA: DUBBIO ILICIC-CRISTANTE, PALOMINO FUORI CAUSA – Solito dubbio fra Ilicic e Cristante fra le linee e Palomino fuori causa per la distorsione alla caviglia destra rimediata ieri pomeriggio: l’Atalanta viaggia verso il giro di boa in attesa del Cagliari con la sola certezza che il trio difensivo sarà di nuovo Toloi-Caldara-Masiello.

Domani la seconda di due sessioni filate a porte chiuse servirà a definire le scelte di Gasperini, che nel caso lo sloveno partisse dal primo minuto riserverà al prestito del Benfica il posto in mediana accanto a Freuler a discapito di de Roon. Nessun turnover in vista del quarto di Coppa Italia di martedì 2 gennaio a Napoli: Berisha in porta, Hateboer e Spinazzola esterni, Gomez allargato a sinistra in avanti con Petagna centravanti di manovra.

CAGLIARI. DESSENA A PARTE, JOAO PEDRO SQUALIFICATO – Doppia seduta di allenamento per il Cagliari in vista della gara con l’Atalanta. Di mattina riscaldamento e tattica divisi in due gruppi: difensori e centrocampisti-attaccanti. Nel pomeriggio, dopo l’attivazione in palestra, la squadra ha disputato una partita a ranghi misti. Prosegue il lavoro personalizzato per Dessena.

Ma il mister Lopez dovrà fare a meno anche dello squalificato Joao Pedro. Per la sua sostituzione è ballottaggio tra Sau e Farias. Ma non è esclusa l’ipotesi che possano giocare entrambi. E a quel punto l’escluso potrebbe essere Pavoletti. Domani seduta di rifinitura prima della partenza a Bergamo.