Gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno arrestato un 24enne rumeno già noto alle Forze di Polizia, per i reati di resistenza, violenza, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Nella serata di ieri un equipaggio del Reparto Prevenzione crimine, mentre percorreva via Cavour nel quartiere della Marina, ha notato un cittadino straniero correre verso gli agenti inseguito da un altro individuo.

 

Il giovane straniero, nato in Gambia nel 1999, raggiunta la pattuglia, visibilmente terrorizzato, ha mostrato evidenti segni di una colluttazione e urlando ha riferito di essere stato picchiato dall’uomo che lo inseguiva, che è stato subito bloccato dagli operatori ed identificato.

 

Il 24enne, nonostante la presenza degli Agenti, si è mostrato visibilmente agitato, violento e poco collaborativo e sempre aggressivo nei confronti della vittima che si era presentata con una evidente tumefazione all’occhio sinistro chiaro segno di una colluttazione.
Il rumeno, non riuscendo ad avvicinarsi per proseguire l’azione violenta verso il gambiano, ha iniziato ad inveire contro gli Agenti che, data la particolare situazione, hanno messo in sicurezza il Rosu per poi accompagnarlo in Questura.

 

Sottoposto a rilievi fotodattiloscopici presso gli uffici della Polizia Scientifica è stato compiutamente identificato in quanto già pregiudicato per reati di violenza, contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato arrestato e, su disposizione del Pm, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.