Idolo del virtuosismo chitarristico dei nostri tempi, compositore e produttore discografico, Steven Siro Vai, noto come Steve Vai, è nato nello Stato di New York, precisamente a Carle Place, nel 1960. La sua storia con la chitarra inizia da giovanissimo: già prima di compiere i diciotto anni infatti, prenderà lezioni dal già grande chitarrista Joe Satriani. Il destino vorrà vederli insieme sullo stesso palco, in un progetto, chiamato G3, insieme anche a chitarristi del calibro di John Petrucci, altro chitarrista virtuoso del panorama moderno.
Gli appassionati non si faranno di certo sfuggire quest’occasione per incontrarlo e carpire qualche suo segreto: “È difficile elencare tutte le collaborazioni di Steve Vai – come dicono gli organizzatori nell’evento pubblicato su Facebook – da Frank Zappa ai Whitesnake, da David Lee Roth a Ozzy Osbourne e tanti altri”.
Industrie Sonore ha annunciato un incontro in esclusiva italiana con Steve Vai per una tappa delle sue “Alien Guitar Secrets Masterclass” il prossimo 21 marzo 2018 presso la Multisala Cinema Teatro Mangoni
Via Roma 2 a Isola del Liri in provincia di Frosinone.
L’evento avrà inizio alle 20.30 ed è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo:
elettronica studioindustriesonore@gmail.com