Il leader dei Porcupine Tree, Steven Wilson genio del movimento prog del Nuovo Millennio, ha annunciato una nuova data estiva nella sua tournée mondiale per la promozione dell’album “To The Bone”.

Infatti dopo il grande successo nelle prevendite per le prossime date di febbraio in Italia, , Steven Wilson ha programmato un altro giro europeo nei mesi estivi. Il tour di “To The Bone” prosegue, e il prossimo il 26 Giugno all’interno dello Stupinigi Sonic Pack di Nichelino (TO) si svolgerà la data estiva dell’artista.

“To The Bone” è l’omaggio di Steven Wilson agli album progressive pop più importanti della sua giovinezza come ad esempio “So” di Peter Gabriel, “Colour of Spring” dei Talk Talk, “Seeds of Love” dei Tears for Fears.

Steven Wilson si fa conoscere sulla scena musicale come la mente dei Porcupine Tree. Negli anni mette in piedi e/o partecipa a diversi altri progetti, come No-Man, Blackfield, I.E.M. e Bass Communion. Nel 2009 pubblica il so primo album solista, Insurgentes, lavoro che prende il nome da Avenida De Los Insurgentes, indirizzo dello studio a Città del Messico dove il musicista ha registrato buona parte del materiale.

Il CD viene registrato con il bassista Tony Levin (King Crimson, Peter Gabriel), il batterista dei Porcupine Tree Gavin Harrison, il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess, il musicista giapponese suonatore Michiyo Yagi al koto, il chitarrista inglese Sand Snowman ed il flautista e sassofonista jazz Theo Travis.

Le date italiane dell’artista sono il 9 febbraio a Milano al Teatro degli Arcimboldi, il 10 febbraio a Roma all’Ataltico e il 26 giugno alla Palazzina di Caccia di Stupinigi  a Nichelino in provincia di Torino.