Anche Oliena entra nella lista delle località scelte da Tim, con un investimento di circa 300mila euro, per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 200 Megabit al secondo in download a beneficio di cittadini e imprese. Il programma di cablaggio ha consentito di collegare le diverse zone del territorio comunale, con la copertura di più di 1.800 unità immobiliari.
Da oggi nel comune del Supramonte sono disponibili i servizi a banda ultralarga per cittadini e imprese. La rete raggiunge la quasi totalità della popolazione comunale attraverso 6 chilometri di cavi in fibra ottica, grazie al collegamento di 15 cabinet stradali alla centrale. Il lancio ad Oliena dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di TIM e della collaborazione da parte del Comune.
Questo impegno ha consentito di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti, con l’obiettivo di sviluppare un modello di “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione. Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD. TIM offre infatti una TV che unisce il meglio dell’intrattenimento, proponendo la più ampia piattaforma di distribuzione di contenuti premium, grazie ad esempio all’accordo siglato con Netflix, al quale si affianca anche l’offerta “TIM Sky”.
In questo modo TIM intende proporre ai clienti le migliori produzioni televisive e incentivare l’utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga fisse e mobili, che rappresentano il futuro anche per il mercato dell’intrattenimento.







