Con un nuovo album in uscita nel 2018, i Within Temptation sono considerati fra i maggiori esponenti dell’ondata symphonic metal con voce femminile e  affronteranno un tour europeo che li porterà anche in Italia.

La loro affermazione arrivò nel 2002, quando il loro singolo “Ice Queen” raggiunse il primo posto in classifica sia in Olanda che in Belgio. Mother Earth riuscì ad esser venduto in più di 350.000 copie in Europa e si giudicò tre volte il disco di platino in Olanda e quello d’oro in Belgio. In entrambi i paesi ricevettero l’MTV Video Music Award. La band suonò ai maggiori concerti del Benelux (Ozzfest, Lowlands, Dynamo, Rock Werchter, Pukkelpop and Parkpop), e della Germania (Rock im Park, Bizarre and Summerbreeze). In Francia, i Within Temptation toccarono Parigi, Lione, Lille, Bordeaux, e Tolone – per questi concerti furono venduti tutti i biglietti.

La band olandese, capitanata dalla bellissima e bravissima Sharon del Adel far una data in Italia il prossimo 15 dicembre al Fabrique di Milano.